Quando ero bambino l’idea di dedicarmi alla fotografia non mi sfiorava affatto, però scattare fotografie con una vecchia Polaroid che nel giro di un minuto stampava il risultato mi appagava. Già allora trascorrevo molto tempo all’aria aperta e questo mi ha portato a sviluppare un profondo legame e una forte curiosità verso il mondo naturale.

Mi sono avvicinato seriamente alla fotografia all'età di 25 anni, spinto da un forte bisogno di rinforzare questa connessione.
Guidato dall’amore per la natura, ho trovato nella fotografia di paesaggio il mezzo ideale per esprimere me stesso. Mi ha permesso infatti di osservare con occhi rinnovati i luoghi più familiari e di conoscerne altri sia vicini che lontani; soprattutto grazie ad essa ho vissuto momenti di grande intensità che altrimenti non avrei mai sperimentato e che tuttora mi invitano a una continua ricerca interiore.
Fotografare per me equivale a comprendere meglio la mia persona; perciò, prediligo una fotografia più espressiva che documentaristica.

Riconoscimenti:

  • 2025, reFocus Awards, Color Photography Contest, Non Professional, Landscapes - Honorable Mention

575F669A-910B-487E-99CB-2EA0923E37B4.JPG